- Emozioni in movimento
- Collana poetica Versus vol.13
- Comunque vada – Io so che ci ho messo tutto il cuore
- La storia e la fine dei Templari quel “Venerdi 13”
Per chi crede nel potere che hanno le parole di salvarci.
Perché questo titolo?
Io penso che Il movimento in quanto tale, crea emozioni da vivere positivamente, perché ci mette in relazione con noi stessi e con gli altri.
Le emozioni, i sentimenti e tutto quello che crea la nostra mente non è statico, ma muta in relazione al momento che viviamo, al posto in cui siamo, alle persone che incontriamo e che fanno parte della nostra vita.
Anche l’età ha il suo peso, in quanto sempre di più accumuliamo e immagazziniamo esperienze di vita.
Non sempre troviamo la forza e il coraggio di affrontare i pesi quotidiani qualunque essi siano.
Questo libro vuole raccontare come piccole pillole di saggezza possono aiutarci, per una sana educazione evolutiva, crescita personale, e relazione con il mondo che ci circonda.
Questo libro è stato scritto per dare una spiegazione di ciò che accadde attraverso i fatti storicamente raccontati ma con una visione differente della storia. Non tutto è stato celato, Io non credo che i fatti, purtroppo poco e scarsamente documentati per volere, negligenza o segretezza, diano il quadro reale di ciò che avvenne. Forse è proprio questo che crea l’alone di mistero intorno a questo Ordine Cavalleresco. Cosa si cela realmente dietro la loro scomparsa? Quale terribile segreto difese con tale accanimento fino ad immolare la propria vita Jacques de Molay?
Come una castagna la poesia cade dal cielo sulla terra schiudendo il suo riccio per offrire e far gustare finalmente il suo frutto al mondo: inizia così un fulgido cammino di rinascita…
Otto anime aprono il libro della vita e fermano la pagina del tempo sulle emozioni. Non esistono, allora, più rimpianto e dolore: “ora” e “qui” è il momento di amare…